eventi17 

Clicca qua per il libretto completo in pdf

FAVORIRE UNA MENTALITÀ ILLUMINATA DALLA FEDE

Scrive il nostro Arcivescovo nella sua Lettera pastorale che sta guidando la formazione cristiana e culturale, le molte attività e le innumerevoli proposte presenti anche nella nostra parrocchia di San Giovanni Battista alla Creta:

«Un particolare impegno viene chiesto ai Centri Culturali. È necessario che le loro iniziative sappiano affrontare con efficacia e con un effettivo sguardo di fede le questioni più importanti e dibattute nella nostra società. Si potrà così favorire una mentalità illuminata dalla fede. Per questo le nostre strutture con i suoi strumenti devono, con equilibrio, mettersi a disposizione di tutti coloro che sono presenti nella nostra società e nella nostra cultura pluralistica, con un’attenzione particolare per i fratelli cristiani, per gli uomini e le donne delle altre religioni, per tutti gli uomini di buona volontà.» (cfr. Educarsi al pensiero di Cristo pp. 81-82)

 

Con questa intenzione e attenzione vi proponiamo la programmazione dell’anno 2016 -2017. Attraverso le diverse rassegne già in programma, gli incontri e le conferenze che potranno nascere, i momenti di aggregazione e divertimento che vivremo insieme vogliamo offrire a tutti coloro che ci accosteranno «una mentalità illuminata dalla fede». Un proposito coraggioso, che certamente si trasmette meglio con quell’atteggiamento di accoglienza, di rispetto e di collaborazione che da sempre caratterizza il Centro Culturale La Creta.

 

Sia un anno buono e pieno di buoni frutti.
fr. Paolo, parroco

 

 

 

 

Il Centro Culturale è

Junior: il centro culturale per bambini e ragazzi

Cinema  Teatro insieme  

Arte  Musica  Corsi

                   
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

Musica insieme

2016 stmusica